Informazioni

Sono Francesca, nata in terre bagnate dal Mar Mediterraneo. Siciliana espatriata in Piemonte in cui soffro perennemente di claustrofobia (conseguenza della mancanza del mare).

Laureata in Scienze Ambientali e Naturali, studentessa della magistrale Evoluzione del comportamento animale e dell’uomo aka Etologia. Mi diletto nel cercare  articoli scientifici che stuzzichino la mia curiosità, per poi scaricarne millemila e non riuscire a leggerli tutti. Almeno, mi dico, non mi annoio mai. Sostengo non ci sia limite alla conoscenza, so di non sapere.

Felicità per me è viaggiare. Viaggiare per il mondo, viaggiare con la mente. Errante. Sono particolarmente interessata all’evoluzione cognitiva, all’etologia in generale, all’ecologia. Alla metacognizione, cioè al pensare di stare pensando. Mi piace bloccarmi sul come diamine sia possibile che il nostro cervello abbia potuto fare tutto questo.

Ho diverse passioni che spesso si intrecciano tra loro. Riempio la mia vita con la scienza, la fotografia  (in particolare fotografia subacquea) , acquerelli, tatuaggi, escursioni, musica, film, letteratura.

E boh, benvenuti e buona lettura

Blog su WordPress.com.

Su ↑